Gli Usa, non la Russia, miravano a destabilizzare l'Ucraina. Eurodeputato polacco

4115
Gli Usa, non la Russia, miravano a destabilizzare l'Ucraina. Eurodeputato polacco

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Janusz Korwin-Mikke, un eurodeputato polacco che ha dichiarato che i cecchini di Maidan sono stati addestrati nel suo paese, ha detto che la partecipazione polacca in questa tragedia è un fatto ben noto, aggiungendo che sono stati gli Stati Uniti, non la Russia, a cercare di destabilizzare il paese. 
 
Oltre a dichiarare che i cecchini avevano ricevuto una formazione in Polonia, Janusz Korwin-Mikke ha aggiunto che "il coinvolgimento ufficiale di Varsavia nella crisi ucraina è un fatto ben noto ", riferisce Sputnik .
 
"La conversazione tra il ministro degli Esteri dell'Estonia, Urmas Paet, e la baronessa Catherine Ashton, l'allora Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, indica chiaramente che è stata coinvolta in ogni cosa, per così dire," ha aggiunto il politico.
 
Korwin-Mikke ha detto che "un certo numero di segnali portano a ritenere che i cecchini di Maidan sono stati addestrati in Polonia. I lituani confermano ". L'eurodeputato ha riconosciuto che "è possibile che queste persone siano state addestrati in diversi centri." "Forse un giorno riveleranno esattamente dove hanno ricevuto la formazione", ha aggiunto.
 
Inoltre, parlando con gli Sputnik, il politico ha aggiunto che le sue dichiarazioni venivano dalla logica degli eventi.  "Dopo tutto, è chiaro che gli Stati Uniti, non la Russia, erano interessati a vedere l'Ucraina destabilizzata" . "Se qualcuno dice che Yanukovich era più amichevole verso la Russia di Poroshenko, non è chiaro che la Russia non era interessato a destabilizzare l'Ucraina?", chiede.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti