Il piano segreto di Bruxelles per espellere migliaia di rifugiati. Dal Times

1835
Il piano segreto di Bruxelles per espellere migliaia di rifugiati. Dal Times

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il quotidiano britannico The Times riporta che migliaia di richiedenti asilo respinti saranno espulsi dall'Europa nelle prossime settimane.
 
L'Unione europea "minaccia di ritirare gli aiuti, accordi commerciali e accordi sui visti se paesi come il Niger e l'Eritrea rifiutarono di riprendersi i migranti economici",  informa il quotidiano. I piani segreti prevedono inoltre che gli Stati dell'Unione europea detengano questi rifugiati affinchè non scappino per evitare l'espulsione.
 
Secondo i documenti ottenuti da 'The Times', profughi dalla Siria, Afghanistan e Libia potrebbe anche correre il rischio di essere tra gli espulsi se le loro richieste di asilo verranno respinte. Oltre 400 mila persone entrate nel primo semestre nell'Ue potrebbero vedersi respinta la richiesta di asilo, una situazione che rappresenta una sfida umanitaria e politica per i leader europei.  
 
Il progetto di legge, che sarà discusso dai ministri degli Interni europei, prevede che altri paesi dovrebbero espellere più migranti. "L'aumento dei tassi di ritorno dovrebbe funzionare come un deterrente per l'immigrazione irregolare".
 
Allo stesso tempo, si prevede che i paesi che non effettueranno le espulsioni in conformità con gli standard internazionali dovranno affrontare un'azione legale e sanzioni da parte della Commissione europea"

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti