/ La nave del "sovversivo" Casarini e l'ennesimo regalo gratuito a ...

La nave del "sovversivo" Casarini e l'ennesimo regalo gratuito a Salvini

 


Il Corriere della Sera offre un bello spazio oggi a Luca Casarini, ora "comandante" della nave Mediterranea. 

In passato preferivano beccarlo (e giustamente, se è per questo) mentre faceva discorsi no global sorseggiando una Coca cola e fumando Marlboro. Successivamente, quando ormai gli era cresciuta la pancia e aveva aperto la partita Iva da imprenditore del coworking (!) in Sicilia, lo hanno strattonato perché ha pubblicato un libro e con chi? 

Mondadori di Berlusconi ovviamente (*).  




Ma alla fine tutto torna. Il personaggio Casarini è un classico esempio di alternativo a parole. E non a caso da "sovversivo" ha aderito al processo costituente della "Sinistra" italiana. Del resto a Genova al G8 del 2001 i suoi "disobbedienti" con scudi e protezioni cercarono quell'esibizionismo che la polizia fu ben contenta di offrirgli, prendendosela però anche con chi non aveva scudi né plexiglas ma marciava pacificamente. 



Così va il mondo. Per i Casarini c'è sempre spazio, lusinghe e articoli più che benevoli del Corriere della Sera. Del resto, e lo sa bene il quotidiano di Via Solferino, la sua nave "anti-Salvini" non è che l'ennesimo regalo al ministro degli interni.

La Redazione 

(*) Casarini diventa scrittore Il suo editore è Berlusconi

http://ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinodipadova/2007/12/24/MB6PO_MB601.html

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa