L'aumento del prezzo del petrolio frustra l'ottimismo di Obama

869
L'aumento del prezzo del petrolio frustra l'ottimismo di Obama

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

L'aumento dei prezzi della benzina stanno causando preoccupazione tra i consiglieri del presidente Obama proprio ora che un certo senso di ottimismo in campo economico portava segnali positivi alla Presidenza in vista delle elezioni. I funzionari della Casa Bianca si stanno preparando contro gli attacchi dei repubblicani pronti ad utilizzare l’angoscia e la rabbia del consumatore medio americano circa il costo del petrolio e del gas stigmatizzando i programmi energetici di Obama sostenendo la tesi secondo la quale le sue politiche economiche non funzionano. I  recenti avvertimenti all’Iran hanno portato una perturbazione nel commercio mondiale di petrolio spingendo  il prezzo di un barile di petrolio nazionale a più di $ 103, con un aumento del circa il 34 per cento da settembre. Ciò ha contribuito a portate il prezzo medio di un gallone di benzina normale negli Stati Uniti a $ 3.52, 30 centesimi di aumento negli ultimi due mesi. E sta già raggiungendo quota $ 4 in alcuni luoghi. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti