L’Irlanda ha legalizzato i matrimoni gay

1747
L’Irlanda ha legalizzato i matrimoni gay


In Irlanda è stato approvato il referendum sulla legalizzazione dei matrimoni gay con il 62,07 per cento dei “sì”.

L’Irlanda, dove fino al 1993 praticare “attività omosessuali” era illegale, diventerà il primo paese al mondo a legalizzare i matrimoni omossessuali tramite voto popolare. "Siamo il primo Paese al mondo a sancire l'uguaglianza del matrimonio nella nostra costituzione e farlo per mandato popolare. Questo ci rende un faro, una luce per il resto del mondo, della libertà e dell'uguaglianza", ha commentato il ministro Leo Varadkar, un ministro che è venuto fuori come gay all'inizio di uno sforzo di governo ha portato a modificare la costituzione conservatrice cattolica irlandese.

 
Esistono ancora leggi che criminalizzano l'essere omossessuale in 76 paesi, tra cui l'Egitto, l'Iran, l'Afghanistan, e Singapore. Le pene in questi paesi vanno dal trattamento psichiatrico forzato a pene detentive per tutta la vita a lavori forzati alla morte tramite pubblica lapidazione.
 
Anche se la Russia non ha esplicitamente vietato atti omosessuali, il paese ha adottato leggi repressive che vietano qualsiasi tipo di "propaganda gay" nel 2013.
 
Ecco tutti i paesi in cui è ancora illegale essere gay:




Qui i Paesi che hanno legalizzato il matrimonio gay:



 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti