L'Olanda dell'elusione fiscale pretende le "riforme" dall'Italia. Usciamo da quest'incubo

7530
L'Olanda dell'elusione fiscale pretende le "riforme" dall'Italia. Usciamo da quest'incubo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Giuseppe Masala


A proposito delle convulse trattative in corso tra paesi europei, ieri si segnalava a Roma il Ministro degli Esteri olandese Stef Blok che ha avuto un incontro con Di Maio e Amendola. E a fine incontro ha dichiarato che  per arrivare a un accordo sul Recovery Fund bisogna garantire “una economia competitiva e sostenibilità delle finanze pubbliche”. 

Insomma, per avere dei prestiti che saranno meno di quei 170 mld sbandierati dalla propaganda gli olandesi chiedono condizionalità macroeconomiche anche relative alla sostenibilità del debito. Insomma, ci risiamo chiadono haircut debito pubblico, con bail-in matematico delle banche. Insomma un bagno di sangue da centinaia di miliardi per i risparmiatori italiani (oltre alle altre riforme, figuriamoci). Ma che senso ha parlare con questa gente?

Ci hanno fottuto per 30 anni, ci hanno fatto svendere il settore industriale pubblico, privatizzare il sistema bancario, sottoposto ad un dissanguamento continuo fatto di manovre, ci prendevano per il sedere con il dumping fiscale, abbiamo rimpinzato di soldi per decenni i bilanci dell'Eu dalla quale riceviamo meno di quello che diamo e ora per quattro spicci che dovremmo ripagare sull'unghia chiedono una tale devastazione della ricchezza privata italiana che vale almeno 3 volte quanto ci daranno comunque a prestito. Mandiamoli a quel paese, andiamocene e buttiamoci tutto alle spalle. Presto o tardi queste sanguisughe dell'umanità troveranno chi li sistema una volta per tutte. 

[E attenzione, lo so benissimo che gli olandesi verranno a più miti consigli, ma francamente solo venire con una proposta del genere è offensivo. Davvero basta]

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa di Alessandro Bartoloni La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La guerra culturale degli Usa contro l'Europa

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Era già tutto previsto di Giuseppe Giannini Era già tutto previsto

Era già tutto previsto

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti