MasterCard verrà gestita dal circuito operativo russo

1454
MasterCard verrà gestita dal circuito operativo russo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La Banca Centrale della Federazione Russa ha reso noto che il 30 dicembre scorso è stato stipulato un accordo relativo “alla fornitura di servizi di pagamento e di clearing da parte del centro operativo del Sistema nazionale di pagamento per le carte di credito (Nspc) per le transazioni su carte MasterCard effettuate all’interno della Russia”. La firma di tale accordo consentirà di attuare progressivamente il trasferimento delle transazioni operative su carte MasterCard all’interno della Russia al processing centre di Nspc, si legge in un comunicato emesso dal regolatore. MasterCard ha rilevato che “il passaggio alla nuova modalità operativa risulta conforme alla legislazione russa”. 

Il problema del funzionamento dei circuiti di pagamento internazionale in Russia era diventato attuale già nel marzo dello scorso anno quando Visa e MasterCard, attuando le clausole previste dalle sanzioni adottate dagli Usa, avevano sospeso i propri servizi di pagamento in una serie di banche. Nell’ottobre 2014 i deputati russi avevano introdotto delle modifiche alla legge sul sistema dei pagamenti nazionali con carta di credito che prevedevano che gli attori internazionali dovessero operare attraverso l’Nspc, o, in alternativa, effettuare depositi di garanzia presso la Banca Centrale di Russia. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti