Nel 2016 la Russia supererà l'impatto delle sanzioni occidentali. Atlantico

1718
Nel 2016 la Russia supererà l'impatto delle sanzioni occidentali. Atlantico

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Entro un anno le sanzioni imposte dagli Stati Uniti e l'Europa contro la Russia avranno perso la loro efficacia, dice il politologo francese Cyrille Bret.
 
Le  parole del presidente russo Vladimir Putin, che garantiscono che le sanzioni occidentali non incidono sul potere della Russia non sono da spavaldo, ma rispecchiano la realtà, ha detto il politoligo in un'intervista con 'Atlantico'. Le sanzioni contro Mosca non sono poi così efficaci, ha proseguito Bret. Quanto più durano le sanzioni tanto sono più efficaci le contro-strategie, ha spiegato l'analista. Questo fatto è stato dimostrato dalle autorità di Cuba e Iran: in un primo momento hanno subito l'impatto delle sanzioni, ma poi hanno imparato a conviverci e hanno scoperto come eluderle
 
Inoltre, l'analista ha detto che Mosca è stata in grado di mobilitare le finanze per fronteggiare la crisi di liquidità e del rublo. Sulla base di questi due punti, Bret ha concluso che nel 2016 il regime di sanzioni contro la Russia, che ha già portato a  disordini in diversi paesi della UE, perderà completamente la sua efficacia. 

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti