Questo è ciò che è realmente successo il primo maggio a Parigi

6465
Questo è ciò che è realmente successo il primo maggio a Parigi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



di Giacomo Marchetti - Contropiano


Questo è ciò che è realmente successo il primo maggio a Parigi.


Delle persone fuggono dalle cariche e salgono sulle scale anti-incendio di un edificio che è un ospedale. Si tratta del reparto di ri-animazione.



Il personale presente chiude la porta, e dice ai presenti di che reparto si tratta e che ci sono dei malati all’interno.


Solo una persona, visibilmente terrorizzata dalle forze dell’ordine arrivate di lì a poco cerca di entrare…



 


Ora Castaner – ministro dell’interno – ha parlato di “assalto” all’ospedale, e “FranceInfo” ha messo una foto – poi tolta – con una didascalia che descriveva lo scatto come l’immagine dell’assalto (era l’immagine di scontri effettivi).


In meno di un giorno il lavoro dell’equipe di “Check News” del quotidiano “Libération“, le testimonianze del personale ospedaliero e questo filmato, hanno smentito l’ennesima fake-news creata ad hoc per coprire le violente cariche e le aggressioni delle forze dell’ordine che hanno caratterizzato il primo maggio parigino. Immagini “girate” grazie ai media indipendenti ed ai canali di informazione dei GJ e diventati “virali”.


Le cariche hanno colpito anche lo spezzone del sindacato, tanto che Martinez – il suo segretario – si è dovuto allontanare ed ha parlato di “repressione inaudita e senza distinzioni”‘. La France Insoumise ha intanto chiesto le immediate dimissioni del ministro dell’interno, un falsario che mette chiaramente in pericolo “la salute pubblica”.


Ogni volta che c’è una mobilitazione, dopo la solita campagna di terrorismo psicologico preventivo, un dispositivo di forze dell’ordine sempre più imponente che ormai cerca di impedire lo svolgersi di un corteo talvolta dal suo concentramento, ed il corollario di aggressioni mirate a giornalisti e personale che presta servizio di cura.


Si negano i numeri della partecipazione popolare con stime ridicole e si inventa una nuova fake news per orientare la discussione e annichilire numeri e ragioni della protesta che comunque va avanti.


Com’era quella “perla di saggezza” di Goebbels?


P.s. La prima pagina di Libération

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti