Rep. Dominicana: Mejia accetta de facto i risultati del voto

1016
Rep. Dominicana: Mejia accetta de facto i risultati del voto

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il candidato dominicano dell'opposizione ed ex-Presidente della Repubblica Dominicana, Hipolito Mejia, ha affermato martedì scorso che i risulati delle elezioni di domenica passata, vinte da Danilo Medina, sono il prodotto della manipolazione e dell'abuso di potere, non la volontà dei cittadini. Mejia  ha rassicurato tutti affermando che assumerà il ruolo di leader dell'opposizione. Le Forze Armate e la Polizia Nazionale sono rimaste acquartierate fino alla fine del discorso, dopo che lunedì il leader dell'opposizione aveva rigettato i risultati che confermavano la sua sconfitta.
Nel suo discorso, Mejia ha accusato il presidente Leonel Fernandez di "intromissione spudorata" nella campagna elettorale al fine di influire nelle decisioni del Tribunale Superiore Elettorale che ha annullato la concertazione delle alleanze a suo favore.
"Assumo il mio ruolo di leader dell'opposizione per l'interesse del paese e per la preservazione della pace e della tranquillità della famiglia dominicana. Faccio appello all'unità nazionale affinché tutti lavoriamo per rafforzare il sistema democratico", ha dichiarato.
Secondo i risultati offerti dalla Giunta Centrale Elettorale, il candidato Danilo Medina, del Partito della Liberazione Dominicana, ha ottenuto la vittoria con il 51,21% dei voti, mentre Mejia, del Partito Rivoluzionario Dominicano, ha raggiunto il 46,95%.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN di Alessandro Bartoloni USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

USA vs BRICS: ecco la vera posta in gioco in IRAN

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti