Siria, nuovo episodio di forte tensione tra militari russi e Usa

7601
 Siria, nuovo episodio di forte tensione tra militari russi e Usa

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Mosca accusa Washington di aver tentato di bloccare la pattuglia russa in Siria violando gli accordi bilaterali


In precedenza, il Pentagono aveva dichiarato che la Russia è responsabile di un incidente avvenuto martedì scorso in cui sono stati coinvolti veicoli militari di entrambi i paesi
 
 
Il ministro della Difesa russo, Valeri Gerasimov, ha informato il capo di stato maggiore degli Stati Uniti, Mark Milley, che un blindato nordamericano ha agito in violazione degli accordi bilaterali sulla riduzione delle tensioni in Siria quando ha tentato, martedì scorso, di impedire il passaggio di una pattuglia della Polizia Militare Russa nel nordest del Paese arabo.
 
 
 

 
 
 
Durante la telefonata, Gerasimov ha sottolineato che, "secondo la procedura attuale, il comando della Coalizione internazionale antiterrorismo era stato informato in anticipo del passaggio della colonna della Polizia militare russa", indica un comunicato della Difesa russa.
 
"Nonostante ciò, in violazione degli accordi esistenti, l'esercito americano ha cercato di bloccare la pattuglia russa", aggiunge, affermando che l'esercito russo "ha preso le misure necessarie per prevenire l'incidente e adempiere ulteriormente al compito".
 
Come riportato ieri da Politico, durante l'incidente veicoli militari russi si sono scontrati con il veicolo blindato americano, che ha deciso di lasciare l'area per "attenuare la situazione". Allo stesso modo, i media hanno affermato che a quattro militari statunitensi sono stati diagnosticati "sintomi simili a una lieve commozione cerebrale". Tuttavia, il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, John Ullyot, ha rifiutato di commentare le informazioni sulle truppe ferite.
 
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti