Società fondata da Romney ha partecipazioni in un programma di sicurezza cinese

1042
Società fondata da Romney ha partecipazioni in un programma di sicurezza cinese

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Ormai la globalizzazione è sempre dietro l’angolo e allora ecco che dietro un programma multimiliardario di copertura con telecamere di sorveglianza della Cina ci sarebbe una società americana: la Bain Capital, la società di private equity fondata da Mitt Romney.
In dicembre, difatti un fondo d’investimento della Bain Capital in cui lafamiglia Romney ha un blind trust ha acquistato partecipazioni nella divisione di videosorveglianza di una società cinese che sostiene di essere il più grande fornitore del programma di sicurezza del governo Città Sicure, un sistema di monitoraggio molto avanzato che permette alle autorità di vegliare su campus universitari, ospedali, moschee,cinema e altri luoghi pubblici.

La Bain, società proprietaria di Uniview Technologies, produce quello che si definisce un programma "antisommossa", telecamere a raggi infrarossi e software che consentono ai funzionari di polizia in diverse giurisdizioni di condividere le immagini in tempo reale attraverso Internet.
Tali sistemi di sorveglianza sono spesso utilizzati per combattere la criminalità e il produttore non ha alcun controllo sul fatto che siano utilizzati per altri scopi. Ma dicono i difensori dei diritti umani in Cina che sono utilizzati anche per intimidire e controllare i dissidenti politici e religiosi.
Il signor Romney non ha avuto alcun ruolo nelle operazioni di Bain dal 1999 e non aveva voce in capitolo negli investimenti in Cina. Ma le fortune di Bain Capital e del signor Romney sono ancora molto legate. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti