L'Europa può cadere se respinge il ramo d'ulivo della Grecia. Pablo Iglesias, leader di Podemos

1836
L'Europa può cadere se respinge il ramo d'ulivo della Grecia. Pablo Iglesias, leader di Podemos

Pablo Iglesias, il leader del partito spagnolo Podemos, avverte in un articolo sul Guardian che "Il vento del cambiamento che soffia in Europa potrebbe diventare una tempesta che accelera i cambiamenti geopolitici, con conseguenze imprevedibili.
 
"Il problema dell'Europa non è che i greci hanno votato per un'opzione diversa da quella che li ha portati al disastro; che è semplicemente la normalità democratica. Il triplice problema dell'Europa è la disuguaglianza, la disoccupazione e il debito - e questo non è né nuovo né esclusivamente greco "

"Nessuno può negare che l'austerità non ha risolto i problemi e che piuttosto ha esacerbato la crisi”.

"Alla moderazione di un governo che avrebbe tutte le ragioni per essere più drastico, la Bce e la cancelliera tedesca, Angela Merkel, rispondono con dogmatica arroganza”, prosegue Iglesias che aggiunge "l'Europa può cadere se respinge il ramo d'ulivo della Grecia".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti