Bruxelles rilancia forte sugli "Stati Uniti d'Europa"

1419
Bruxelles rilancia forte sugli "Stati Uniti d'Europa"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Bruno Waterfield del Telegraph riporta come il vice presidente della Commissione europea Viviane Reding abbia fermamente invocato gli “Stati Uniti d'Europa”  come “la miglior arma possibile contro gli euro-scettici”. Il super stato avrebbe  questa precisa divisione dei poteri: la Commissione come governo e due Camere – il Parlamento europeo ed il Senato dei Stati Membri. 
 
Nella visione della Reading, sottolinea il giornalista del Telegraph, il super stato europeo relegherebbe i governi e Parlamenti nazionali ad un ruolo molto marginale, simile a quello che svolgono in Gran Bretagna i consigli delle autorità locali. La Commissione avrebbe, infatti un potere di supremazia marcato sui governi ed i parlamentari nazionali, riuniti in una seconda Camera sul modello della Houde of Lords.
 
Il leader dell'Ukip Nigel Farage ha dichiarato come la proposta della Reading ha rilevato la vera scelta a cui saranno chiamati i popoli nelle elezioni del prossimo maggio. Ed in Gran Bretagna “sono sicuro le persone diranno non al fanatismo centralista”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti