Covid, Trump: "In molte persone meno letale dell'influenza. Impariamo a conviverci"

2730
Covid, Trump: "In molte persone meno letale dell'influenza. Impariamo a conviverci"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Don't be afraid of Covid. Don't let it dominate your life (Non aver paura del Covid. Non lasciare che domini la tua vita, ndr)". Donald Trump, prima di lasciare l'ospedale a causa del contagio da coronavirus e tornare a casa a bordo di un elicottero, con un tweet annuncia al mondo le sue dimissioni dopo un weekend di cure. "Abbiamo sviluppato sotto la mia amministrazione alcuni farmaci e conoscenze davvero eccezionali. Mi sento meglio di 20 anni fa!". 


L'avversario, il senatore democratico Joe Biden, gli risponde: "Ora che il presidente Trump e' impegnato a twittare i messaggi della campagna, gli chiederei di fare questo: ascolta gli scienziati. Mascherine di supporto". Biden lo ha pubblicamente invitato ad incoraggiare l'uso delle "mascherine a livello nazionale". In successivi messaggi affidati alla rete, il senatore dem ha manifestato il suo pensiero pro-mascherine: "Considero indossarle un dovere patriottico: proteggere chi ti circonda. Le mascherine contano, salvano vite".

 
Per l'inquilino della Casa Bianca la parola d'ordine resta convivere con il virus: "La stagione influenzale sta arrivando! Molte persone ogni anno, a volte oltre 100.000, e nonostante il vaccino, muoiono di influenza. Chiuderemo il nostro Paese? No, abbiamo imparato a conviverci, proprio come stiamo imparando a convivere con Covid, nella maggior parte delle popolazioni molto meno letali".


 
Per la Cnn, che ha esaminato i dati dell'agenzia sanitaria federale per la tutela della salute (Cdc), negli Usa sono morte più persone di Covid-19 di quelle decedute per influenza negli ultimi cinque anni: 210mila contro circa 178mila. Si attendono nuovi tweet.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti