Ecco cosa succede dietro le quinte della seconda guerra fredda Usa-Russia

Kerry commenta così con Lavrov le parole del presidente Obama

2856
Ecco cosa succede dietro le quinte della seconda guerra fredda Usa-Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 
Sembra che John Kerry l’abbia fatto di nuovo, esordisce il blog americano ZeroHedge. Parlando alla Duma, il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha dichiarato che il Segretario di Stato americano l’ha invitato a “non prestare attenzione” alla dichiarazione del presidente Obama che ha incluso la Russia nella lista delle principali minacce globali. Il presidente Obama ha elencato le tre più significative minacce globali all'Assemblea generale delle Nazioni Unite a settembre e durante l’ultimo vertice del G20 in Australia. 
 
Alla ricerca della cooperazione della Russia sulla questione del programma nucleare iraniano e la situazione nella penisola coreana, Kerry avrebbe detto a Lavrov di "dimenticare" quello che ha detto Obama. Mentre la credibilità della politica estera statunitense si dissolve, ecco come conclude Lavrov "è irriverente", “non è appropriato per un paese potente avere un tale atteggiamento nei confronti dei suoi partner: dove siete necessari, aiutateci ; dove non lo siete, obbediteci.”


 
Il ministro ha aggiunto che la Russia stava lavorando su come aiutare a risolvere le crisi iraniana e coreana "non per accontentare nessuno ", ma per aiutare la comunità internazionale ad evitare rischi associati a questi problemi. 
 
Il Dipartimento di Stato ha detto che le parole di Kerry sono state "erroneamente interpretate" da parte del ministro degli Esteri russo.

"Abbiamo visto i resoconti dei commenti di Lavrov. E' un peccato che il ministro degli Esteri abbia erroneamente interpretato le discussioni diplomatiche private tra lui e il segretario Kerry", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato, Jeffery Rathke a Washington, DC.
 
"Come abbiamo detto più volte continueremo a lavorare con la Russia sui settori in cui siamo d'accordo, mentre ci opporremo fermamente alle violazioni della Russia dei principi internazionali e della sovranità di altre nazioni, ma l'interpretazione non è corretta", ha aggiunto. "Naturalmente il Segretario appoggia le dichiarazioni del presidente sulla Russia”.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti