Empire Files: Come la Rivoluzione d'Ottobre ha realizzato quel che sembrava impossibile

Abby Martin ha intervistato Brian Becker, storico socialista statunitense e co-autore del libro ’Assalto al Cielo: Come la Rivoluzione Russa ha Cambiato il Mondo’

7599
Empire Files: Come la Rivoluzione d'Ottobre ha realizzato quel che sembrava impossibile

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Nell’ultima edizione di ‘The Empire Files’ prodotto da teleSUR, Abby Martin rende omaggio alla Rivoluzione Russa nel suo centenario. 

 

La giornalista riferendosi all’accaduto lo definisce «uno dei più grandi eventi della storia umana» e uno spostamento nell’equilibrio globale del potere, attraverso una rivoluzione organizzata da lavoratori e contadini. 

 

Abby Martin ha intervistato Brian Becker, storico socialista statunitense e co-autore del libro ’Assalto al Cielo: Come la Rivoluzione Russa ha Cambiato il Mondo’, che ha sottolineato il significato della Rivoluzione d’Ottobre. 

 

Becker ha inoltre evidenziato che la Rivoluzione Russa è culminata nella formazione dell’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, che dev’essere valutata anche per la sua immensa estensione geografica, «dalla Polonia all’Oceano Pacifico, in altre parole, la più più grande massa terrestre di qualsiasi paese del mondo».  

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti