Eric Clapton: i vaccinati al Covid 19 sono sotto «ipnosi collettiva»

5520
Eric Clapton: i vaccinati al Covid 19 sono sotto «ipnosi collettiva»

Il chitarrista e cantautore britannico Eric Clapton, fra i chitarristi blues e rock più famosi e influenti, è tornato a tuonare contro i vaccini anti-Covid. Lo aveva già fatto nello scorso maggio per denunciare gli effetti collaterali patiti dopo esserci vaccinato - con riluttanza - con il famigerato siero della multinazionale AstraZeneca. 

Clapton ha affermato di essere stato ingannato e convinto a sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid attraverso messaggi subliminali nella pubblicità farmaceutica. Quindi ha esortato le persone a non cascarci. 

Intervistato dal canale YouTube Real Music Observer, il musicista 76enne ha affermato che i vaccinati sembrano come vittima di «ipnosi di massa». 

«Qualunque fosse il messaggio, non l’ho ricevuto», ha affermato Clapton facendo riferimento dell’ipnosi di massa, una teoria accreditata dallo psicologo belga Mattias Desmet. La teoria indica essenzialmente una sorta di controllo mentale che ha preso il sopravvento sulla società, consentendo a leader senza scrupoli di manipolare facilmente le popolazioni, per esempio, ad accettare i vaccini o indossare le mascherine. 

«Poi ho iniziato a rendermi conto che c'era davvero un avvisaglia, e un tizio, Mattias Desmet (professore di psicologia clinica all'Università di Ghent in Belgio), ne ha parlato», ha continuato Clapton. «Ed è fantastico. La teoria dell'ipnosi di massa. E l'ho potuta vedere allora. Una volta che ho iniziato a cercarla, l'ho vista ovunque».

Clapton ha ricordato «di aver visto piccole cose su YouTube che erano come pubblicità subliminale».

L'ex chitarrista dei Cream ha anche parlato dei suoi sforzi con il collega cantautore britannico Van Morrison per parlare in rappresentanza di altri artisti contro l’obbligo vaccinale. 

«La mia carriera era quasi finita comunque. Quando ho parlato, erano passati quasi 18 mesi da quando ero stato forzatamente costretto al ritiro”, ha affermato, mentre le restrizioni della pandemia chiudevano gli eventi dal vivo per mesi.

«Ho unito le forze con Van e ho avuto la soffiata che Van si stava opponendo alle misure e ho pensato, 'Perché nessun altro lo sta facendo?' ... così l'ho contattato».

Clapton ha aggiunto che Morrison, 76 anni, si lamentava che non gli era «permesso» di opporsi liberamente agli obblighi vaccinali. 

«Ero mistificato, sembravo essere l'unica persona che lo trovava eccitante o addirittura appropriato. Sono fatto di una stoffa in cui se mi dici che non posso fare qualcosa, voglio davvero sapere perché», ha affermato. 

«La mia famiglia e i miei amici si sono spaventati, e penso che si siano spaventati per conto mio», ha aggiunto.

Clapton ha anche ammesso di aver rinunciato ai media, che ha descritto come «traffico a senso unico sul seguire gli ordini e l'obbedienza», una decisione che - ha affermato - lo ha aiutato creativamente e professionalmente.

Per le sue posizioni Clapton è stato emarginato: «Il mio telefono non suona molto spesso. Non ricevo più molti messaggi ed e-mail». 

Nel frattempo Eric Clapton si è profuso in attività a sostegno di attivisti no-vax, compresa la donazione di più di 1.300 dollari a un gruppo rock britannico multato per non aver rispettato il protocollo Covid in uno spettacolo nel 2021. 

Clapton ha anche pubblicato la canzone "This Has Gotta Stop" l'anno scorso, dove lancia un chiaro messaggio: «Non posso più sopportare questo BS / È durata fin troppo / Vuoi reclamare la mia anima / dovrai venire a sfondare questa porta».

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA di Michelangelo Severgnini COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

COMPAGNIA DI VENTURA "AL-JOLANI" AL SERVIZIO DEGLI ACCORDI DI ASTANA

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La forza bruta di Trump e Musk di Michele Blanco La forza bruta di Trump e Musk

La forza bruta di Trump e Musk

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti