Europlot - 05.02.2015

Ogni giorno le notizie sull'Europa dalla stampa internazionale

1333
Europlot - 05.02.2015

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

"Siamo d'accordo sul non essere d'accordo". Schaeuble sull'incontro con Varoufakis. Sintetizza così il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble dopo l'incontro con il suo omologo greco. (Leggi)
 
La Bce non accetterà titoli del debito pubblico greco come collaterale per i suoi prestiti. «Attualmente non è più possibile presumere una conclusione positiva della revisione del programma» recita una nota pubblicata ieri in serata sul sito della Banca Centrale Europea. (Leggi)
 
La Russia esige dall'Ucraina il pagamento di 2.4 miliardi di dollari di debiti sul gas. La Russia lancia un avvertimento all’Ucraina: il debito sul gas deve essere pagato quanto prima.(Leggi)
 

"Sono il ministro delle finanze di un paese in bancarotta", Varoufakis. Varoufakis ha promesso "un grande programma di riforme" e ha esortato i tedeschi ad ascoltare ciò che i greci hanno da dire. (Leggi)
 

Poroshenko invita la NATO ad inviare armi all'Ucraina. Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha invitato i membri della NATO ad inviare armi per il suo paese. (Leggi)
 
Hollande e la Merkel attesi a Mosca domani. Il presidente francese Francois Hollande e il cancelliere tedesco Angela Merkel si recheranno a Kiev oggi pomeriggio, (Leggi)
 

Spagna. Podemos avanza nei sondaggi: è la seconda forza politica. Nessuna chiara maggioranza emergerebbe dalle elezioni spagnole se si votasse oggi, costringendo i principali partiti a formare una coalizione (Leggi) 

L'intelligence tedesca condivide milioni di metadati telefonici con la NSA. La sorveglianza di massa è stata completamente adottata dalla NSA americana come uno strumento negli sforzi antiterrorismo. (Leggi)
 
 
Ex membri dell'Esercito francese si sono uniti allo Stato Islamico. Almeno 12 ex membri delle Forze Armate francesi sarebbero tra i circa 1.000 cittadini francesi che si sono già uniti allo Stato islamico. (Leggi)

Commissione Ue. Nel 2015 Pil eurozona +1,3%
. Nelle sue previsioni economiche invernali, la Commissione europea ha rivisto al rialzo le stime pubblicate lo scorso novembre sull'andamento dell'economia nella zona euro. (Leggi) 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti