"Hamas sostiene la richiesta di riconoscimento dell'ANP all'ONU", Khaled Meshaal

1104
 "Hamas sostiene la richiesta di riconoscimento dell'ANP all'ONU", Khaled Meshaal

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il sostegno accordato da Hamas al richiesta di riconoscimento che verrà presentata all'ONU è stata confermata da una nota diffusa da Hamas che riporta di una conversazione telefonica tra il capo dell'Ufficio Politico Meshaal e il presidente dell'Autorità Palestinese, Mahmoud Abbas. Meshaal ha sottolineato "la necessità che sia realizzata la riconciliazione nazionale come priorità nazionale, traendo vantaggio dal clima positivo instauratosi dopo il successo conseguito a Gaza".
Abbas si è detto “assolutamente fiducioso” dell'esito della richiesta di riconoscimento che intende avanzare all’Onu il 29 novembre (anniversario della spartizione in due Stati decisa all’Onu nel 1947). Abbas intende chiedere il riconoscimento dello status di "Stato osservatore". Attualmente la delegazione della OLP detiene lo status di "ente invitato permanente".
Una delegazione israeliana e una di Hamas si incontreranno oggi a Il Cairo per avviare i primi colloqui dopo il cessate il fuoco che ha posto fine all'Operazione Pillar of Defence.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti