I media e alcuni 'garantisti' schierati a difesa di Benetton

I media e alcuni 'garantisti' schierati a difesa di Benetton

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!



di Danilo Della Valle


Noto che negli ultimi giorni è partita una gara di "solidarietà" da parte dei media e di alcuni "garantisti" nei confronti dei #Benetton e della società Autostrade SPA. Ho sempre saputo che le eventuali nazionalizzazioni spaventano i grandi capitalisti, da quanto leggo mi devo ricredere...spaventano anche tanti pseudo sinistri/destri che in queste ore fanno a gara per scongiurare una eventuale nazionalizzazione adducendo le scuse più assurde. Eppure la gestione pubblica delle autostrade è cosa assai diffusa nel mondo ed in svariati Stati d'Europa (ad esempio in #Germania)


A proposito di garantismo, spero che codesti luminari possano schiarirsi le idee sulla famiglia #Benetton andando a leggere la condizione del popolo #Mapuche in Patagonia, costretto ad abbandonare le proprie terre perchè "incompatibile" con il progetto economico della famiglia Benetton in loco. Da anni i Mapuche combattono contro questo progetto, con il risultato che il loro leader, Santiago Maldonado, è stato "trovato" morto...o meglio, secondo gli inquirenti è stato ucciso...ma anche qui immagino che si debba aspettare perchè quelli di "United colors of Benetton (or Money?)" sono sicuramente dei "poveri capitalisti innocenti", vero?

Potrebbe anche interessarti

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi? di Francesco Erspamer  Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Dove sono ora quei 12 milioni di italiani che votarono per Renzi?

Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta" di Giorgio Cremaschi Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta"

Sciopero generale, Cremaschi: "Meglio tardi che mai, ma non basta"

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"   di Bruno Guigue Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Biden e l'idea fantastica di un "vertice delle democrazie"

Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione... di Pasquale Cicalese Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione...

Quando Prodi cerca le cause dell'inflazione...

“L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo! di Roberto Cursi “L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo!

“L’Urlo” di Severgnini è forte, ascoltiamolo!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti