Il primo lotto di vaccini russi Sputnik V è arrivato in India

Il primo lotto di vaccini russi Sputnik V è arrivato in India

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L'India ha ricevuto il suo primo lotto di vaccini anti-COVID russi Sputnik V, ha riferito un corrispondente di Sputnik.

La spedizione è stata trasferita nella città indiana di Hyderabad, che ospita la sede dell'azienda farmaceutica Dr. Reddy's Laboratories. A metà aprile, il regolatore indiano ha concesso a tale società il permesso di importare il vaccino russo.

Il 21 aprile GV Prasad, co-presidente dell'azienda farmaceutica, aveva annunciato che sta facendo tutto il possibile per accelerare l'importazione del farmaco russo.

Il 28 aprile scorso le autorità russe hanno annunciato la spedizione di 22 tonnellate di aiuti umanitari in India per aiutare a combattere la pandemia da coronavirus. Nello specifico, la Russia ha fornito 20 apparecchiature per la produzione di ossigeno, 75 dispositivi di ventilazione meccanica, 150 monitor medici e 200.000 confezioni di favipiravir, un farmaco per il trattamento del COVID-19.

Lo stesso 1 maggio, l'India ha lanciato la vaccinazione delle persone sopra i 18 anni di età, la campagna dovrebbe coprire 840 milioni di abitanti del Paese. 

Per espandere il programma di immunizzazione, il governo indiano, uno dei leader nell'industria farmaceutica globale, ha consentito agli stati e alle cliniche private di acquistare ulteriori vaccini.

 

Potrebbe anche interessarti

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni? di Paolo Desogus Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Cosa aspetti Landini che ripristinano le corporazioni?

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice di Giorgio Cremaschi Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Omicidio Adil Belakhdim. Padroni assassini, governo complice

Mascherine all'aperto. Nel Cts c'è chi sfida ancora l'ovvietà di Francesco Santoianni Mascherine all'aperto. Nel Cts c'è chi sfida ancora l'ovvietà

Mascherine all'aperto. Nel Cts c'è chi sfida ancora l'ovvietà

Per chi si era illuso per il vertice di Ginevra di Marinella Mondaini Per chi si era illuso per il vertice di Ginevra

Per chi si era illuso per il vertice di Ginevra

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie... di Giuseppe Masala L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

L'UE vuole il "Fauci europeo" per le prossime pandemie...

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition  di  Leo Essen Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Cina sotto attacco della Open Ran Policy Coalition 

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti