La Cina riceve il lotto finale di caccia Su-35 dalla Russia

La Cina riceve il lotto finale di caccia Su-35 dalla Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

L’aeronautica dell'esercito popolare cinese (PLAAF) ha ricevuto il lotto finale di aerei da caccia multiruolo Sukhoi Su-35 'Flanker-E' dalla Russia.

 

Il servizio federale russo per la cooperazione tecnica e militare ha riferito che la Russia ha completato le consegne di aerei da caccia di generazione 4 ++  Sukhoi Su-35 alla Cina.

 

"Conformemente al contratto, tutti gli aerei Su-35 sono stati consegnati al cliente straniero", ha affermato il servizio federale.

 

Il contratto per i 24 aerei da combattimento multiruolo russi ha un valore di oltre 2,5 miliardi di dollari ed è stato firmato nel 2015. L'accordo prevede anche la fornitura di attrezzature di terra e motori di riserva. La Cina ha ricevuto i primi 4 caccia Su-35 nel 2016.

 

La Cina è stata il primo acquirente straniero di aerei da caccia russi Su-35. L'Indonesia è il secondo acquirente straniero di caccia russi Su-35.

 

All'inizio del 2018 sono emerse notizie secondo le quali la Russia ha firmato un contratto con l'Indonesia per la consegna di 11 vevivoli. Secondo il contratto, la Russia dovrebbe consegnare i primi jet da combattimento all’Indonesia quest'anno. L'adempimento del contratto indonesiano ha attraversato alcune difficoltà legate alle sanzioni statunitensi, ma una fonte dell’agenzia TASS negli ambienti militari e diplomatici ha spiegato che queste difficoltà "non sono critiche" e non dovrebbero influenzare le consegne di aerei da combattimento.

 

Il caccia da combattimento supersonico di generazione 4 ++ Su-35S ha effettuato il suo debutto il 19 febbraio 2008. Il jet da combattimento è un derivato dell'aereo Su-27. Il Su-35S pesa 19 tonnellate, ha un tetto di servizio di 20.000 metri, può sviluppare una velocità massima di 2.500 km / h. L'armamento del caccia include un cannone da 30 mm, fino a 8 tonnellate del carico utile dell'arma (missili e bombe di vario tipo) su 12 punti fermi. Il Su-35S è in servizio con l'esercito russo dal 2015.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti