L'Esercito Usa invia "accidentalmente" lettere all'antrace a nove Stati

Ecco come gestiscono le armi biologiche gli Stati Uniti. Zero Hedge: "Sembra che i nuovi campioni di antrace siano ora in buone mane"

3615
L'Esercito Usa invia "accidentalmente" lettere all'antrace a nove Stati

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Una settimana dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre che hanno distrutto le Torri Gemelle a New York, lettere all'antrace sono iniziate a circolare negli Stati Uniti. Alla fine di novembre 2001, 17 persone erano state ricoverate per l'esposizione all'antrace e cinque persone erano morte per l'inalazione. Una successiva indagine dell'FBI si è concentrata su Bruce Ivins che si è ucciso nel 2008. Edwards Ivins è indicato come l'unico responsabile dei misteriosi casi di attacchi all'antrace del 2001.

Da ieri, negli Stati Uniti è esploso un caso similare e altre 26 persone sono in cura per l'esposizione a campioni vivi di antrace inviati per errore. Il colpevole: l'esercito americano.
 
Da Rainews:

Paura negli Stati Uniti dopo la scoperta dell'invio, avvenuto per errore, di campioni vivi di antrace in 9 Stati e in Corea del Sud. E' scattata subito l'operazione per recuperarli ed evitare contagi. L'antrace era custodito in una base militare nello Utah dove si preparano difese per gli attacchi chimici e biologici. Per qualche errore che i militari stanno ancora indagando, stavolta i campioni identificati come tipo "AG1" sono stati indirizzati verso basi in Maryland, Texas, Wisconsin, Delaware, New Jersey, Tennessee, New York, California e Virginia, e in Corea del Sud. 



 
Secondo il Pentagono, non ci sono pericoli di contagio su larga scala.
 
L’esposizione è avvenuta per un errore. Un laboratorio del Pentagono, che si trova a Dugway Proving Ground, una base a circa 80 chilometri da Salt Lake City, aveva spedito spore attive di antrace in laboratori militari in nove stati statunitensi e in Corea del Sud. “I campioni sono stati distrutti in base ai protocolli previsti”, ha affermato un portavoce del Pentagono, il colonnello Steve Warren, aggiungendo che “non ci sono pericoli per la salute pubblica e non ci sono casi sospetti o confermati di infezioni da antrace”, ma “per precauzione il dipartimento della difesa ha sospeso le spedizioni di questo tipo di materiale dai suoi laboratori fino a quando non sarà completata l’indagine” avviata sull’incidente"


L'incidente, come ricorda Reuters, arriva 11 mesi dopo che il Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC), uno dei più importanti laboratori civili del governo, ha malgestito allo stesso modo l'antrace.

E poi, come ricorda il blog ZeroHedge, c'è l'incidente che si è verificato nel mese di dicembre, quando l'agenzia ha ammesso che alcuni ricercatori erano stati esposti all'ebola. "Sembra che i nuovi campioni di antrace siano ora in buone mane". La battuta finale di questo ultimo esempio che riguarda l'inettitudine del governo quando si tratta di gestire armi biologiche è che il laboratorio del Maryland che ha riportato l'incidente stava partecipando a un "tentativo di sviluppare un test sul campo per identificare le minacce biologiche." Grazie all'esercito americano hanno avuto un corso intensivo!


 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti