Luis Barcenas accusa direttamente il premier spagnolo Rajoy

1091
Luis Barcenas accusa direttamente il premier spagnolo Rajoy

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Nel corso di un lungo interrogatorio, Luis Barcenas, ex tesoriere del Partito Popolare al centro dello scandalo corruzione che sta mettendo a rischio il governo spagnolo, ha ammesso di aver consegnato denaro in contante nel 2009 e nel 2010 all'attuale primo ministro, Mariano Rajoy, e al numero due del Partito, Maria Dolores de Cospedal
Barcenas, in carcere dal 27 giugno, ha anche ammesso di aver tenuto la contabilità in nero (contabilità B) del Partito nella quale ha annotato donazioni ricevute da imprenditori in cambio di appalti.
Rajoy ha respinto le accuse e ha escluso l'ipotesi di dimissioni. Dopo la pubblicazione dei libri contabili tenuti da Barcenas e di alcuni sms scambiati tra l'ex tesoriere e il primo ministro, l'opposizione aveva chiesto le dimissioni del premier.
"Difenderò la stabilità politica e completerò il mandato che mi è stato affidato dal popolo spagnolo", le parole di Rajoy. "Lo Stato di diritto non cede ai ricatti, qui c'è un governo stabile. Chi presiede un governo non può inseguire insinuazioni, voci e informazioni interessate di tutti i tipi che si vanno pubblicando". 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti