Morire a Gaza guardando la semifinale della Coppa del Mondo

I bombardamenti di Israele hanno ucciso 9 tifosi palestinesi in un bar

2152
Morire a Gaza guardando la semifinale della Coppa del Mondo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Dopo due giorni di intensi bombardamenti, decine di palestinesi si sono riuniti mercoledì sera in un bar a Gaza per vedere la seconda partita della semifinale di Coppa del Mondo. 
Il locale è stata bombardato dall'esercito israeliano uccidendo nove persone.  Lo riporta Rt Sep Más.



Numerose persone si sono radunate nel caffè Fun Time Beach nel sud della Striscia di Gaza per vedere la semifinale disputata tra Argentina e Olanda. Tuttavia, quella che doveva essere una serata di divertimento, è diventata un nuovo incubo quando le forze della difesa israeliana hanno deciso di  sferrare un attacco contro quel luogo. Il risultato: nove morti e quindici feriti. 
Il popolare stabilimento marittimo è stata ridotto in macerie dopo l'esplosione causata dalla bomba sganciata dall'aviazione militare israeliana. 
"L'esito della partita qui a Gaza? Gli Ebrei hanno vinto 9-0", ha detto un cittadino. 



Tra i morti, la maggior parte dei quali avevano circa 20 anni, si trovavano anche tre membri della stessa famiglia.
L’operazione israeliana in atto contro i militanti a Gaza è la più violenta  dal 2012. Secondo i dati delle Nazioni Unite, il numero dei palestinesi uccisi è salito a 88, tra le vittime diverse donne e bambini.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti