"Questo non è un gioco": l'SOS agli USA del candidato presidenziale rumeno perseguitato

2235
"Questo non è un gioco": l'SOS agli USA del candidato presidenziale rumeno perseguitato

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Un messaggio al presidente degli Stati Uniti Donald Trump e al suo vicepresidente JD Vance, invitandoli a difendere la democrazia nel loro Paese, è stato inviato da Calin Georgescu, vincitore del primo turno delle elezioni presidenziali in Romania, i cui risultati sono stati annullati lo scorso dicembre.

Il politico, in un’intervista rilasciata giovedì, ha sottolineato che il suo "è un messaggio importante per il presidente Trump e il vicepresidente Vance riconoscere gli Stati Uniti come bandiera della democrazia."

Georgescu, tra l’altro, arrestato questa settimana e poi rilasciato su cauzione sotto sorveglianza giudiziaria, ha ricordato che solo "questa bandiera della democrazia genera e riceve [...] il rispetto del mondo intero".

Il candidato alle presidenziali rumene è accusato di azioni contrarie all'ordine costituzionale, istigazione al terrorismo, “creazione di un'organizzazione fascista” e "false dichiarazioni" in merito alle fonti di finanziamento della campagna elettorale. Nella stessa intervista, Georgescu ha ritenuto che, se in un paese si verifica un colpo di stato o altre turbolenze politiche, ciò significa che "le democrazie hanno fallito."

Ha, inoltre, ribadito che "tutti" riconoscono che la potenza americana è "il vero simbolo della democrazia. Quindi, tenendo presente tutto questo, chiedo vivamente al presidente Trump di prendere in mano la situazione e di capire che questo non è un gioco", ha avvertito.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti