"Sto seguendo con preoccupazione lo svolgersi degli eventi in Egitto”, Catherine Ashton

1061
"Sto seguendo con preoccupazione lo svolgersi degli eventi in Egitto”, Catherine Ashton

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il bilancio di una notte di scontri tra manifestanti pro e contro Morsi è di sei morti, oltre 600 feriti e 50 persone fermate dalle Forze dell’ordine. Ad Alessandria è stato aggredito Sobhi Saleh, un esponente di primo piano della Fratellanza Musulmana.
Questa mattina, davanti al palazzo presidenziale, l’Esercito ha schierato tre carri armati e tre veicoli blindati mentre centinaia di manifestanti scandivano slogan a sostegno del presidente Morsi. Il portavoce del presidente, Yasser Ali, ha chiesto a tutti i manifestanti di allontanarsi dal palazzo presidenziale entro le ore 15. 
In giornata Morsi dovrebbe tenere un altro discorso alla nazione ma l’opposizione ha annunciato che "rimarrà in piazza finché Morsi non annullerà la dichiarazione costituzionale” che ha innescato le proteste. Ieri era stato il primo ministro Qandil ad intervenire chiedendo” calma per dare una possibilità alla riconciliazione nazionale”
Dopo le dimissioni dei consiglieri presidenziali, si sono dimessi anche il capo della commissione che avrebbe dovuto vigilare sullo svolgimento del referendum costituzionale del 15 dicembre e il direttore della televisione di Stato. 
L'Università Al-Azhar, la più importante istituzione del mondo islamico sunnita, ha chiesto al presidente Morsi di sospendere la dichiarazione costituzionale che ha causato le proteste e di avviare un dialogo con i suoi oppositori.
 
       

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti