Ucraina. Dopo sei mesi, riprendono le forniture di gas russo

1431
Ucraina. Dopo sei mesi, riprendono le forniture di gas russo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

"Martedì Ukrtransgaz ha iniziato ad importare gas naturale dalla Russia. 43,5 milioni di metri cubi di gas dalla Russia verranno importati per soddisfare le esigenze quotidiane dei cittadini ucraini", ha detto il portavoce dell'azienda, Maksim Bielawsky.
 
Le consegne sarebbero dovute riprendere l’11 dicembre, ma Naftogaz ha chiesto di iniziare a ricevere il gas prima, riporta TASS
 
Il 7 dicembre, Gazprom ha confermato che l'importatore di gas dell'Ucraina, Naftogaz, ha pagato 378 milioni per 1 miliardo di metri cubi di gas russo per la consegna di dicembre.
 
Le forniture erano state interrotte il 16 giugno dopo che l'Ucraina non è riuscita a pagare il suo debito di miliardi di dollari e, contemporaneamente, ha chiesto uno sconto.  
 
Il 5 novembre, l’Ucraina ha pagato 1,45 miliardi di dollari del suo debito sul gas, una precondizione per riprendere le consegne. Questo faceva parte del cosiddetto “Winter Plane Gas” tra Russia, Ucraina, e la Commissione europea per garantire il flusso del gas attraverso l'Ucraina verso l'Europa nei mesi invernali ed evitare interruzioni come nel 2006 e nel 2009.
 
Secondo il piano, l'Ucraina sarà in grado di soddisfare le sue esigenze energetiche fino alla fine di marzo, ma solo a patto che paghi per il suo gas in anticipo al prezzo di 378 dollari per 1.000 metri cubi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Il consumismo consuma i consumatori (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti