Zone della Grecia al buio ieri per le privatizzazioni volute dalla Troika

3632
Zone della Grecia al buio ieri per le privatizzazioni volute dalla Troika

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Alcune parti della Grecia sono rimaste senza energia elettrica ieri (3 luglio), dopo che i lavoratori del settore hanno iniziato uno sciopero di due giorni contro il piano del governo (Troika) di privatizzare il principale produttore energetico del paese.
 
Alcuni quartieri di Atene, villaggi di Creta e aree nel sud e nel nord del paese sono rimaste al buio per la chiusura di 13 stazioni. Lo riporta Euractiv che sottolinea come la liberalizzazione dell'energia rappresenti una delle condizioni principali poste dai creditori internazionali all'interon del pacchetto di aiuti da 240 miliardi di euro.  
 
"Una compagnia che per 60 anni ha contribuito alla crescita del paese sta per scomparire, svenduta", ha dichiarato Stamatis Relias, presidente del principale sindacato di categoria con oltre 20 mila lavoratori rappresentati, a Reuters. Ma il portavoce del governo (Troika) Sofia Voultepsi a Skai TV ha dichiarato come "i sindacati non possono decidere per il futuro del paese". 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT di Alessandro Bartoloni Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Il mostro che si nasconde dentro il nostro ChatGPT

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere   Una finestra aperta Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

Il turismo culturale in Cina: dall’avere all’essere

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia? di Giuseppe Giannini Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Intorno a Libercomunismo. E' ancora possibile l'utopia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti