2 asili nido bombardati. I nuovi "successi" dell'esercito ucraino in Donbass

6710
2 asili nido bombardati. I nuovi "successi" dell'esercito ucraino in Donbass

Ecco un altro "successo" dell'esercito ucraino nella sua "lotta agli occupanti russi" - ragion per cui Italia e altri "benefattori occidentali" mandano le armi all'Ucraina!

Nel video allegato, si vedono le distruzioni  del bombardamento degli ucro-fascisti di ieri sera della città pacifica di Svetlodarsk. L'hotel "Donbass", il ristorante, due asili nido, e varie altre strutture, diverse case civili...per puro miracolo non ci sono morti.  Nel video, il sindaco di Debalzevo, una città che dista soli 18 km,, mostra un pezzo di "esemplare NATO". Il 24 maggio scorso sull'edificio di Svetlodarsk gli abitanti hanno innalzato la bandiera della Russia. Questa città ospita una delle centrali termoelettriche più grosse d'Europa. l'"Uglegorsk".
Anche oggi Kiev ha sparato missili balistici "Tocka U" sul territorio della Russia, regione di Belgorod, che sarebbero stati abbattuti dai sistemi russi.
E l'Occidente continua a mandare armi... Nel nuovo pacchetto di aiuti militari all'Ucraina, che il Pentagono conta di inviare nel giro di 1 mese, ci saranno:
- le munizioni per i sistemi di fuoco multiplo americani Himars;
- 75.000 proiettili per l'artiglieria da 155 mm.;
- mortai con i relativi 20.000 proiettili;
- missili per sistemi di difesa aerea (sistema missilistico antiaereo) NASAMS,
- 1000 armi anticarro Javeline.
-50 mezzi militari, esplosivi ecc ecc.
Questo è quanto dichiarato.
Ma l'intrigo principale di questa nuova spedizione di armi letali a Kiev, è se questo pacchetto conterrà o meno i missili ATACMS a lungo raggio.  Perché a questa domanda - dicono gli specialisti -  la dicitura «additional ammunition for High Mobility Artillery Rocket Systems (HIMARS)» (munizioni aggiuntive per sistemi missilistici di artiglieria ad alta mobilità (HIMARS)"  suona molto evasiva, né "sì" né "no".... 
Purtroppo lo vedremo presto, a farne le spese sarà soprattutto la popolazione inerme.

Marinella Mondaini

Marinella Mondaini

Scrittrice, giornalista, traduttrice. Vive e lavora a Mosca

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La forza bruta di Trump e Musk di Michele Blanco La forza bruta di Trump e Musk

La forza bruta di Trump e Musk

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti