Alba Dorata è il vero vincitore delle amministrative in Grecia

2406
Alba Dorata è il vero vincitore delle amministrative in Grecia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



Il vero vincitore delle elezioni amministrative in Grecia è... Alba dorata. La formazione di estrema destra ha infatti raddoppiato i suoi consensi ad Atene e nella regione dell'Attica rispetto alle ultime elezioni parlamentari. Il candidato sindaco ad Atene e portavoce del partito, Ilias Kasidiaris, ha raggiunto il 16.12% e 35,878 voti complessivi. In diversi quartieri della capitale greca, Kato Patisia, Kolonos, Akadimia Platonos e Agios Meletions, ha superato il 20%, e in nessuno è sceso sotto il 13,73%. Il prossimo obiettivo di Alba Dorata è di raggiungere il mezzo milione di voti alle elezioni europee di maggio, lo stessa performance ottenuta nelle elezioni parlamentari di giugno 2012. 
 
Ma, si domanda il blog Ktg, i greci stanno votando Alba Dorata perchè supportano la retorica neo-nazista o il loro voto è un messaggio di protesta ai partiti tradizionali, Nuova Democrazia e Pasok che stanno venedendo le spoglie di un cadavere-paese?

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti