/ Cina-Africa Defense, apre a Pechino il forum sulla sicurezza

Cina-Africa Defense, apre a Pechino il forum sulla sicurezza

 

Il Forum di Difesa e Sicurezza Cina-Africa, il primo del suo genere, è stato ospitato dal Ministero della Difesa Nazionale cinese

 

Rappresentanti di 50 paesi africani e dell'Unione Africana hanno discusso della cooperazione tra Cina e Africa per la difesa e la sicurezza in un forum aperto a Pechino.

 

Il Forum di Difesa e Sicurezza Cina-Africa, il primo del suo genere, è stato ospitato dal Ministero della Difesa Nazionale cinese.

 

I partecipanti sono riuniti per discutere diversi argomenti tra cui la situazione della sicurezza in Africa e il rafforzamento delle capacità indipendenti in Africa in materia di sicurezza. Visiteranno inoltre la terra cinese, la marina e le forze aeree cinesi.

 

Hu Changming, capo dell'Ufficio Internazionale di Cooperazione Militare della Commissione Militare Centrale, ha affermato che il forum contribuirà ad approfondire la cooperazione in materia di difesa e sicurezza tra Cina e Africa e ad elevare i legami militari tra Cina e Africa.

 

Brima Sesay, capo dello staff della difesa delle forze armate della Sierra Leone, ha affermato che l'Africa attribuisce grande importanza ai legami militari con la Cina, sperando che le due parti rafforzino gli scambi e la cooperazione militare e diano impulso allo sviluppo a lungo termine delle relazioni Africa-Cina attraverso il dialogo multilaterale e la piattaforma di cooperazione.

 

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa