Covid-19 in Cina: esperti prevedono zero nuove infezioni la prossima settimana

Covid-19 in Cina: esperti prevedono zero nuove infezioni la prossima settimana

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

In via di spegnimento quel nuovo focolaio di Covid-19 apparso in quel di Pechino e che aveva destato preoccupazione nel mondo intero. Il numero di nuovi casi confermati COVID-19 a Pechino è sceso a tre martedì, il più basso degli ultimi 19 giorni, spingendo gli esperti a prevedere che la capitale potrebbe riportare zero nuovi casi confermati in circa una settimana, scrive il Global Times

 

Dall'ultimo focolaio dell'11 giugno, Pechino ha riportato un totale di 328 pazienti COVID-19 e 26 infezioni asintomatiche sotto osservazione medica.

 

La situazione a Pechino si è gradualmente stabilizzata dopo l'attuazione delle misure di prevenzione e controllo delle epidemie, ha dichiarato Pang Xinghuo, vicedirettore del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie di Pechino, durante una conferenza stampa.

 

L’epidemia è sotto controllo. Il numero di nuovi casi confermati a Pechino è stato a una sola cifra per tre giorni consecutivi. 

 

È anche la prima volta che il distretto di Fengtai di Pechino, dove si trova il mercato di Xinfadi, non ha riportato nuovi casi confermati dal nuovo scoppio dell’epidemia. Il numero di nuovi casi confermati a Pechino potrebbe scendere a zero in circa una settimana, non più di due settimane, poiché i casi riscontrati di recente erano principalmente persone che erano già state messe in quarantena e messe sotto osservazione, ha affermato Wang Guangfa, esperto di respirazione presso il Primo ospedale dell'Università di Pechino che ha seguito da vicino l'epidemia.

 

Durante i test dell'acido nucleico in tutta la città, negli ultimi giorni non sono stati trovati casi recentemente confermati, il che significa che la situazione epidemica a Pechino è sostanzialmente sotto controllo, ha osservato Wang.

 

La previsione è coerente con la stima di Wu Zunyou, capo epidemiologo presso il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie.

 

Da domenica Pechino ha testato oltre 8,2 milioni di persone.

 

Wang ha dichiarato al Global Times che Pechino dovrebbe prepararsi a una lotta a lungo termine contro COVID-19, imponendo al contempo misure anti-epidemiche che non porteranno un arresto all'economia e ha suggerito di allentare gradualmente le restrizioni che ostacolano le normali attività economiche.

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda di Geraldina Colotti Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Trent’anni fa, il genocidio in Ruanda

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?  di Leonardo Sinigaglia Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Fino a quando potranno impedire le elezioni in Libia?

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti