Edward Snowden diventa rappresentante degli studenti dell'università di Glasgow

Dieci anni fa l'incarico fu affidato all'ex tecnico nucleare israeliano, Mordechai Vanunu

1866
Edward Snowden diventa rappresentante degli studenti dell'università di Glasgow

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 Edward Snowden, l’ex analista della National Security Agency americana che ha reso pubblici i programmi di sorveglianza dell'agenzia, si è insediato ufficialmente come rappresentante degli studenti dell'Università di Glasgow. Nel corso dei prossimi tre anni, Snowden rappresenterà ufficialmente gli studenti dell'università - presumibilmente via Internet.
 
“È un grande onore essere parte di questo oggi" , ha detto Snowden come riporta il canale Twitter del Consiglio di Rappresentanza dell'università degli studenti (GUSRC). “I diritti umani non sono concessi dai governi, ma sono inerenti alla nostra natura," ha proseguito l’ex analista, esortando il pubblico a non limitarsi a credere in questi principi, ma anche "a lottare".


 
Personaggi famosi che in precedenza hanno occupato la carica di rector dell'Università di Glasgow includono il filosofo scozzese ed economista Adam Smith, il presidente francese Raymond Poincaré, diversi primi ministri britannici, importanti politici, attori e giornalisti. Nel 1987-1990, Winnie Madikizela-Mandela, moglie dell'eroe anti-apartheid Nelson Mandela , è stata rettore dell'università.
 
Curiosamente, Snowden non è stato il primo informatore a diventare il rettore dell'università. Nel 2004 l’incarico è stato affidato all’ex tecnico nucleare israeliano Mordechai Vanunu, che ha rivelato l’esistenza del programma di armi nucleari di Israele ai media britannici e per questo incarcerato per 18 anni, 11 dei quali trascorsi in isolamento.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti