Francia. Un drone sorvola una zona militare protetta

1662
Francia. Un drone sorvola una zona militare protetta

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Un drone non identificato è stato avvistato sopra il centro di trasmissioni marine di Sainte-Assise, nei pressi di Parigi, un obiettivo considerato strategico per la difesa nazionale francese.

Il drone ha fatto un totale di tre voli sopra il centro durante il fine settimana, nell'ultimo di una serie di incidenti analoghi in Francia nelle ultime settimane, riporta Le Parisien.
 
La struttura sensibile, sorvegliata giorno e notte, è dotata di altissime antenne - alcune alte più di 200 metri - e un potente trasmettitore che assicura la comunicazione dirette con i sottomarini francesi in mare. 

Secondo Le Parisien, incidenti simili si sono già verificati presso l'impianto di Sainte-Assise.
 
Dallo scorso ottobre almeno 60 sorvoli di droni sono stati registrati su siti sensibili in Francia come centrali nucleari, o la città di Parigi, secondo il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve.
 
Nel mese di gennaio, droni sospetti si sono aggirati più volte nei pressi del sito militare de l'Île Longue, che ospita quattro sottomarini nucleari. Le indagini sono condotte dalla polizia dei trasporti aerei (GTA)
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante di Fabrizio Verde Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Porfirio Hernández: un maestro, un amico, un militante

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti