Grecia. Nessun vincitore nel dibattito elettorale televisivo

1245
Grecia. Nessun vincitore nel dibattito elettorale televisivo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il leader di Syriza, Alexis Tsipras, e il leader di Nuova Democrazia, Evangelos Meimarakis, hanno tenuto un dibattito televisivo ieri sera che si è concluso senza un chiaro vincitore.

Tsipras ha ribadito la sua speranza che dalle urne possa uscire una maggioranza chiara, aprendo alla possibilità di una coalizione "progressista" ma escludendo una coalizione con Nuova Democrazia.

Meimarakis si è invece detto ancora una volta disposto a lavorare con Syriza in caso di vittoria, anche se non vorrebbe dare a Tsipras un posto di alto livello in qualsiasi coalizione. 

I due politici hanno scelto di parlare molto del passato e scambiarsi il maggior numero possibile di accuse.  

Tsipras ha parlato dei quarant'anni al potere di Nuova Democrazia e PASOK mentre Meimarakis ha parlato del recente passato, degli ultimi sette mesi della coalizione SYRIZA-ANEL conclusasi con la chiusura delle banche, i controlli sui capitali e l'aumento del numero dei greci disoccupati e delle imprese chiuse. Tsipras ha accusato Nuova Democrazia di corruzione e clientelismo e Meimarakis ha risposto che SYRIZA è riuscita ad essere altrettanto corrotta in soli sette mesi.
 
Entrambi hanno abilmente evitato di parlare del futuro, perché nessuno dei due ha un piano per affrontare la recessione. Entrambi sono sembrati riluttanti nell' ammettere chiaramente che saranno costretti ad attuare le riforme di austerità richieste dal nuovo programma di salvataggio.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica di Giuseppe Giannini L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti