I bambini yemeniti vittime del colera a causa della guerra saudita

9 persone, tra cui 7 bambini, sono morte di colera in Yemen nelle ultime 24 ore a seguito della brutale guerra scatenata dalla coalizione saudita.

2703
I bambini yemeniti vittime del colera a causa della guerra saudita

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


"Nove persone, tra cui sette bambini, sono morti di colera in Yemen", ha dichiarato, ieri, il portavoce del ministero della Sanità dello Yemen, Yusef Hadiri.
 
L'epidemia di colera nello Yemen - la terzo di questa malattia contagiosa dal giugno 2018 - è una diretta conseguenza degli attacchi e dei bombardamenti della coalizione saudita.
 
In effetti, la distruzione delle infrastrutture e delle strutture igienico-sanitarie causata dagli attacchi aerei dei bombardieri sauditi ha portato ad un rapido aumento del colera, minacciando la vita dei cittadini yemeniti.
 
Da aprile 2017 fino ad oggi, si stima che più di 2,3 mila yemeniti siano morti di colera e, inoltre, ci sono oltre 500mila casi sospetti di infezione, che è diventato il più grande focolaio registrato.
 
Le autorità dell'Arabia Saudita hanno anche confermato un caso di colera e altri tre casi possibili nel sud del paese, vicino al confine con lo Yemen, anche se non hanno ancora chiarito se l'epidemia sul loro territorio sia collegata al quella yemenita.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti