Iran: Ahmadinejad ammette problemi nell’esportazione del petrolio

La produzione è scesa da 4 a 2,8 milioni di barili

1364
Iran: Ahmadinejad ammette problemi nell’esportazione del petrolio

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il Presidente Ahmadinejad ha ammesso che l’Iran sta riscontrando dei problemi nell’esportazione del petrolio, assicurando che il Governo è all’opera per fronteggiare questa sfida e tutte quelle che deriveranno dalle sanzioni imposte dalle Potenze Occidentali. Il Presidente iraniano ha aggiunto che l’impatto collettivo delle sanzioni sull’economia iraniana sta producendo gli stessi effetti di una guerra e ha  accusato UE e USA di aver sferrato una “guerra totale”contro il suo Paese. È la prima volta che uno dei vertici iraniani conferma come le sanzioni, volte a compromettere lo sviluppo del programma nucleare di Teheran, stiano danneggiando la vita economica del Paese. 
Secondo l’Agenzia Internazionale dell’Energia la produzione di greggio iraniano è diminuita costantemente da circa 4 milioni di barili di maggio ai 2.8 di luglio. Anche l’OPEC, Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio nel suo ultimo rapporto mensile, ha confermato che la produzione iraniana ha toccato il suo minimo storico in oltre due decenni con solo 2,8 milioni di barili al giorno. Lunedì, proprio ad un vertice OPEC, il rappresentante iraniano Mohammad Ali Khatibi aveva invece affermato che le esportazioni di petrolio erano “quasi normali”.
Ahmadinejad ha inoltre ribadito come il popolo iraniano non nutra alcun risentimento verso gli USA o qualunque altra nazione, ad eccezione di Israele. Queste dichiarazioni precedono il viaggio del Presidente negli Stati Uniti a fine mese, dove prenderà parte alla riunione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti