La Russia pubblica video del cacciatorpediniere britannico che viola il confine

La Russia pubblica video del cacciatorpediniere britannico che viola il confine

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

C’è un video che mostra il momento in cui un cacciabombardiere russo sorvola la nave da guerra britannica che ha violato il confine marittimo della Russia. 

Il video, diffuso dal ministero della Difesa di Mosca, mostra un aereo e un drone che sorvolano il cacciatorpediniere Defender che si è introdotto nelle acque russe senza autorizzazione. 

I fatti sono ormai ben noti: il cacciatorpediniere britannico Defender si è introdotto nelle acque russe per tre chilometri nell'area di Capo Fiolent in Crimea. 

Successivamente, una nave pattuglia di confine ha aperto il fuoco di avvertimento e un cacciabombardiere Su-24M ha effettuato un "bombardamento di avvertimento" lungo il percorso del cacciatorpediniere.

A questo punto la nave da guerra britannica ha abbandonato le acque russe. 

Il ministero della Difesa britannico, nel tentativo di giustificare questa deliberata provocazione alla Russia, ha affermato che il Defender stava effettuando un passaggio innocente attraverso le acque territoriali dell'Ucraina in conformità con il diritto internazionale.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

A voi che vi indignate per le parole di Renzi... di Paolo Desogus A voi che vi indignate per le parole di Renzi...

A voi che vi indignate per le parole di Renzi...

Laila stritolata. Non chiamatelo incidente, è un omicidio! di Giorgio Cremaschi Laila stritolata. Non chiamatelo incidente, è un omicidio!

Laila stritolata. Non chiamatelo incidente, è un omicidio!

Lo Stato stratega, motore del successo cinese   di Bruno Guigue Lo Stato stratega, motore del successo cinese

Lo Stato stratega, motore del successo cinese

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti