Libano. "Due razzi su Beirut", i media libanesi

1123
Libano. "Due razzi su Beirut", i media libanesi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Sabato 25 maggio, due razzi hanno colpito i distretti, controllati da Hezbollah, di Mar Mikhaelun e Chiyah nel sud di Beirut. Cinque le persone ferite. L'attacco sarebbe una reazione al discorso pronunciato il giorno prima da Hassan Nasrallah, leader del Partito di Dio, che si impegnava a combattere nella battaglia in corso nella città strategica di Qusayr per conto del suo alleato, il presidente siriano Bashar Assad. In un discorso televisivo in occasione dell'anniversario del ritiro delle truppe israeliane dal Libano meridionale, Nasrallah ha lodato il ruolo della Siria nell'Asse della resistenza, promettendo ai suoi sostenitori una "nuova vittoria" contro i ribelli "sponsorizzati da paesi stranieri".  
A Tripoli è intanto salito a 31 il numero dei morti dopo una settimana di scontri.
Dal sud del Libano sarebbe, invece, stato lanciato un razzo verso Israele.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti