/ Libia. Saif al-Islam Gheddafi prevede di candidarsi alle prossime...

Libia. Saif al-Islam Gheddafi prevede di candidarsi alle prossime elezioni presidenziali

 

Un portavoce delle trib¨ libiche e della famiglia di Gheddafi, Hashemi Alshoul ha rivelato all'emittente libanese, al-Mayadeen che "al-Islam Gheddafi Saif si sta preparando per le prossime elezioni presidenziali in Libia", aggiungendo che "ha il sostegno di una delle pi¨ grandi trib¨ del paese.


Secondo il canale satellitare libanese, al-Mayadeen, il programma della candidatura di Saif al-Islam per le presidenziali libiche riflette una visione che aspira a prendere misure sostenute dalle Nazioni Unite e dal Consiglio di Sicurezza per riportare la Libia alla stabilità.
 
I punti principali del programma di Saif al-Islam sono il ripristino della sicurezza e della riconciliazione basate su una distribuzione geografica della Libia attraverso un piano integrato che includa la partecipazione di tutte le componenti libiche.
 
Inoltre, è previsto anche un inventario e un censimento della popolazione libica sotto la supervisione delle Nazioni Unite, oltre ad un monitoraggio da parte di organizzazioni internazionali indipendenti sull'operazione delle elezioni presidenziali.
Sarà effettuato un referendum su tutte le questioni controverse che dividono i libici, sotto l'egida delle Nazioni Unite e osservatori internazionali, sapendo che i risultati del referendum porteranno a una nuova costituzione che guiderà e la vita politica e pubblica. Infine le elezioni generali in conformità con i risultati del referendum e della nuova Costituzione.
 
Fonte: Al Mayadeen
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa