/ Nicolas Maduro: "Il Venezuela sarà una potenza economica con il P...

Nicolas Maduro: "Il Venezuela sarà una potenza economica con il Petro"

 

TELESUR


Il presidente del Venezuela Nicolás Maduro ha affermato mercoledì che il Petro, la nuova criptomoneta agganciata alle riserve petrolifere del paese lanciata dal governo di Caracas, riuscirà ad aggirare il blocco economico imposto dagli Stati Uniti contro il Venezuela e trasformerà la nazione in una potenza economica mondiale. "Siamo testimoni delle prime ore di una nuova economia, quella del Petro. Siamo l'unico paese che riconosce ufficialmente la sua criptovaluta. Stiamo avanzando da protagonisti verso il futuro", ha scritto il presidente nel suo account Twitter.

Maduro ha affermato che all'interno delle più importanti criptovalute del mondo c'è ora Petro, che "aumenterà la consapevolezza patriottica del settore imprenditoriale e produttivo del paese".


Lo scorso lunedì, il presidente venezuelano ha annunciato durante il XV Summit dell'Alleanza Bolivariana per i popoli della nostra America (ALBA-TCP), di aver ricevuto 186.306 offerte per l'acquisto della criptovaluta. Il vicepresidente del Venezuela, Tareck El Aissami, ha informato che il Petro sarà messo all'asta attraverso il mercato fluttuante complementare del Sistema dei tassi di cambio (Dicom).

La prevendita di Petro ha riguardato la partecipazione di investitori in 127 paesi, tra cui Afghanistan, Argentina, Brasile, Bolivia, Ecuador, Russia, Cile, Colombia, Corea del Sud, Cuba, Spagna, Stati Uniti, Francia, Giappone e Cina.

Traduzione de l'AntiDiplomatico
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa