Poliziotti contro poliziotti a Lisbona in una protesta simbolo del malessere attuale

1572
Poliziotti contro poliziotti a Lisbona in una protesta simbolo del malessere attuale

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Oltre 15.000 poliziotti portoghesi hanno manifestato contro i tagli agli stipendi decisi dal governo centrale. Il corteo ha marciato sul Parlamento, riporta Euronews, dove hanno trovato la resistenza di un cordone di colleghi a difesa dell’edificio. I manifestanti sono riusciti a forzare le barriere e occupare i locali vicino la sede del Parlamento.

Il video delle proteste


“Ho lavorato in polizia per 27 anni, senza pause, in turni pesanti”, dice un manifestante. “Non è una vita facile. Turni logoranti e pochissimi soldi. Alla fine lo stipendio che prendiamo non basta nemmeno per le tasse”. Dopo i tagli imposti dalla politica di austerità, gli agenti di polizia si sono visti ridurre lo stipendio di 150-200 euro e oggi il salario medio di un poliziotto portoghese è di circa 800 euro mensili. 

Fonte: Euronews

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti