Ucraina. I combattimenti si placano ma gli attacchi sporadici continuano

945
Ucraina. I combattimenti si placano ma gli attacchi sporadici continuano

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


I combattimenti in Ucraina orientale sono diminuiti durante il fine settimana e ieri c'è stato uno scambio di circa 200 prigionieri tra truppe ucraine e separatisti. Tuttavia, attacchi sporadici continuano a verificarsi mentre entrambe le parti mantengono le armi pesanti lungo la linea del fronte in violazione dell'accordo di Minsk.

Nel frattempo, i presidenti di Polonia, Lituania e Slovacchia e il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk si sono uniti al presidente ucraino Petro Poroshenko in una manifestazione per la pace a Kiev per commemorare i manifestanti uccisi durante le proteste dello scorso anno. Durante una marcia simile a Kharkiv una bomba ha ucciso due partecipanti .

Oggi, il ministro degli Esteri ucraino Pavlo Klimkin presenterà la posizione di Kiev per quanto riguarda il potenziale dispiegamento di una missione di pace nel sud-est Ucraina nel suo incontro con il segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti