Ucraina. I combattimenti si placano ma gli attacchi sporadici continuano

942
Ucraina. I combattimenti si placano ma gli attacchi sporadici continuano


I combattimenti in Ucraina orientale sono diminuiti durante il fine settimana e ieri c'è stato uno scambio di circa 200 prigionieri tra truppe ucraine e separatisti. Tuttavia, attacchi sporadici continuano a verificarsi mentre entrambe le parti mantengono le armi pesanti lungo la linea del fronte in violazione dell'accordo di Minsk.

Nel frattempo, i presidenti di Polonia, Lituania e Slovacchia e il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk si sono uniti al presidente ucraino Petro Poroshenko in una manifestazione per la pace a Kiev per commemorare i manifestanti uccisi durante le proteste dello scorso anno. Durante una marcia simile a Kharkiv una bomba ha ucciso due partecipanti .

Oggi, il ministro degli Esteri ucraino Pavlo Klimkin presenterà la posizione di Kiev per quanto riguarda il potenziale dispiegamento di una missione di pace nel sud-est Ucraina nel suo incontro con il segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti