/ (Video) La Difesa aerea yemenita abbatte un F-15 saudita

(Video) La Difesa aerea yemenita abbatte un F-15 saudita

 

Il movimento popolare yemenita Ansarollah ha pubblicato ieri un video che mostra come la sua difesa antiaerea abbia abbattuto un aereo da guerra della cosiddetta coalizione, guidata dall'Arabia Saudita, nel cielo di Sana'a, la capitale dello Yemen.


In un video trasmesso sul canale arabo della televisione di stato yemenita 'Al Masirah', è possibile vedere il momento esatto in cui i missili terra-aria dell'esercito yemenita hanno colpito un aereo da combattimento F-15 saudita mentre si apprestava a bombardare la capitale Sanaa.
 

 
Secondo fonti locali, l'F-15 è stato abbattuto alle prime ore di lunedì, poco dopo che le forze collegate ad Ansarollah avevano già abbattuto un altro aereo da caccia saudita, un Tornado di fabbricazione britannica, nella provincia nord-occidentale di Saada.
 
Dopo questi importanti contrattacchi aerei, il comandante dell'aviazione yemenita, il generale Ibrahim al-Shami, ha avvertito le forze degli aggressori che non dovrebbero sottovalutare la difesa aerea del paese.

 
Dall'inizio dell'aggressione saudita contro lo Yemen, iniziata a marzo 2015, le forze yemenite hanno lanciato forti attacchi di rappresaglia contro il regno arabo che si sono conclusi con l'abbattimento di elicotteri, droni e navi da guerra.
 
tornado1

tornado2

tornado3

tornado4
Fonte: Al Masirah
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa