Chavez riappare in pubblico, parlando da leader

928
Chavez riappare in pubblico, parlando da leader

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Il presidente Hugo Chavez è finalmente riapparso in pubblico, invitando l'opposizione a mantenere dei toni bassi durante la campagna elettorale. Negli ultimi tempi gli oppositori di Chavez lo hanno accusato di governare solamente attraverso Twitter e più in generale hanno accusato il chavismo di preparare un colpo di stato post Chavez.
Dopo la fine del trattamento di radioterapia a L'Avana, Chavez è riapparso in un incontro con i suoi ministri nel palazzo del governo, che è stato trasmesso dai media venezuelani. Chavez, oltre ad invitare alla calma, si è mostrato molto sicuro delle proprie forze, dichiarando che "la sconfitta che gli daremo [all'opposizione nelle elezioni presidenziali del 7 ottobre] sarà senza precedenti". Ha aggiunto che spera, tra il primo e l'undici giugno, di iscrivere la sua candidatura nelle liste elettorali, scartando quindi l'ipotesi di una possibile non ricandidatura per motivi di salute.
Chavez ha anche parlato di politica regionale: si è sentito con il presidente colombiano Santos riguardo i 12 militari rimasti uccisi nell'attacco, da parte dei guerriglieri, avvenuto vicino la frontiera dei due paesi. "Vogliamo la pace per la Colombia", dispiacendosi per quanto accaduto e ha detto che i militari venezuelani pattugliano, via aerea e via terra, la regione frontaliera per controllare che unità della guerriglia implicate nell'attacco non abbiano attraversato i confini per entrare in Venezuela.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti