/ Cuba contro omofobia e transfobia

Cuba contro omofobia e transfobia

 

Il Centro Nazionale per l’Educazione Sessuale (Cenesex) lavora duramente da 30 anni affinché a Cuba venga rispettato il libero orientamento sessuale



teleSUR
 

Questo sabato si terrà a Cuba una Conga contro l'omofobia e la transfobia a partire dalle 06:30 ora locale, che mira a sensibilizzare il pubblico sul libero orientamento sessuale.

 

L'attività sarà sviluppata nel quadro del giorno del Centro Nazionale per l’Educazione Sessuale (Cenesex), che durante questa edizione focalizzerà la sua attenzione sulle scuole con lo slogan "per le scuole senza omofobia né transfobia".

 

A questo evento si aggiungerà l'ottava Conferenza internazionale su Donne, Genere e Diritto, che si svolgerà presso l'Hotel Nacional de Cuba tra il 16 e il 18 maggio.

 

L'undicesima edizione delle Giornate Cubane contro l’Omofobia e la Transfobia è iniziata il 4 maggio e si concluderà il 18 di questo mese.

 

Come previsto, rinomati artisti cubani e internazionali si sono uniti a un evento culturale tenuto al teatro Karl Marx per chiedere rispetto per l'identità di genere.

 

Questa edizione si svolge nell'ambito del trentesimo anniversario del Cenesex, un'istituzione che dal 2007 ha rafforzato la propria strategia educativa per promuovere l'esercizio pieno e responsabile dei diritti sessuali.

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa