L'ISIS potrebbe attaccare Hamas a Gaza dal Sinai egiziano

I tentativi del gruppo terroristico ISIS (Daesh, in arabo) di espandersi dalla penisola del Sinai nell'Egitto nordorientale aumentano il rischio di attacchi contro membri del Movimento palestinese di resistenza, Hamas nella Striscia di Gaza.

34101
L'ISIS potrebbe attaccare Hamas a Gaza dal Sinai egiziano


La società di intelligence e sicurezza strategica 'Soufan Group', con sede a New York (USA), in uno studio pubblicato mercoledì scorso, sostiene che l'ISIS sta cercando di guadagnare terreno nell'enclave costiera palestinese, evidenziando che c'è la prospettiva che piccole cellule di questa banda eseguano bombardamenti e omicidi in quella zona.
 
"La vicinanza di (Daesh) a Gaza garantisce che il gruppo terroristico continui la sua lotta per ottenere il potere tra i palestinesi; costruendo piccole cellule, compiendo attacchi e assassini, prendendo il controllo di piccole aree e consolidandole quando possibile", si legge nel rapporto.
 
Inoltre, lo studio spiega che, nonostante abbia subito pesanti colpi e sconfitte in Siria e in Iraq, il Daesh si sta espandendo in una provincia autoproclamata vicino alla penisola del Sinai.
 
Quindi, ricorda che il gruppo terroristico, in effetti, dichiarò guerra ad Hamas il 3 gennaio scoros attraverso un video, in cui uno dei suoi membri viene ucciso con l'accusa di essere un collaboratore di Hamas e si predice lo stesso destino per sciiti e cristiani in questo movimento per il loro "fallimento"  per non aver evitato che gli Stati Uniti riconoscessero Al-Quds (Gerusalemme) come la capitale del regime israeliano.
 
Secondo il gruppo Soufan, la banda ultraradicale cerca di abusare della sofferenza e della rabbia dei palestinesi e di ritrarre il movimento Hsmas come un fantoccio degli Stati Uniti. e del regime israeliano.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Il casus belli della Groenlandia di Loretta Napoleoni Il casus belli della Groenlandia

Il casus belli della Groenlandia

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico” di Michelangelo Severgnini Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico”

Voce al popolo di Gaza: “Il Board di Trump è solo simbolico”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Trump un pericolo per il mondo intero di Michele Blanco Trump un pericolo per il mondo intero

Trump un pericolo per il mondo intero

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti