Indagine Parlamento britannico: L'ISIS ha ricevuto finanziamenti occulti dalle Monarchie del Golfo

La commissione per gli affari esteri del Parlamento britannico ha rilevato che è "molto probabile" che i parenti delle famiglie reali delle Monarchie del Golfo hanno finanziato il gruppo terroristico ISIS

10809
Indagine Parlamento britannico:  L'ISIS ha ricevuto finanziamenti occulti dalle Monarchie del Golfo

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Un rapporto parlamentare britannico pubblicato, ieri, ha concluso che ci sono "prove storiche" di finanziamenti per l'ISIS ricevuti dagli stati arabi del Golfo.
Nel presentare le prove al comitato ristretto per gli affari esteri, il Ministero della Difesa ha dichiarato: "C'è la prova storica di donazioni in denaro all'ISIS dai paesi del Golfo. Inoltre, resta inteso che le donazioni delle famiglie vengono effettuate tramite sistemi alternativi non regolamentati."
Questi sistemi alternativi includono modi per trasferire denaro in tutto il mondo, che comprendono solo informazioni limitate sulle persone coinvolte nella transazione - per esempio, la valuta open source in rete, Bitcoin.
Il Ministero della Difesa ha citato come prova un incidente che risale al settembre 2014, quando un responsabile dell'ISIS è stato sanzionato dal dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, dopo aver ricevuto una donazione di due milioni di dollari "dal Golfo ".
Il Ministero della Difesa ha anche dichiarato che le donazioni private all'ISIS sono "minime" rispetto ad altre fonti di reddito, tra cui il petrolio e la tassazione.
In una valutazione delle finanze dell'ISIS, il Comitato ritiene che la Gran Bretagna dovrebbe essere in grado di "porre domande difficili ai suoi amici" quando si tratta di discutere di come queste donazioni abbiano raggiunto il gruppo terrorista in Siria e Iraq.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti